Presse-verticali

Presse verticali per la compattazione dei rifiuti

Le presse verticali sono la soluzione più efficace per ridurre i volumi dei rifiutiprodotti dalla tua azienda. Compattare e smaltire carta, cartone, polistirene espanso, plastica o lattine, in balle di varie dimensioni e peso, agevola la gestione dei rifiuti. Quindi, consente vantaggi economici e igienici, per imprese e imprenditori.

Riflettici un attimo: quanto spazio occupano i rifiuti da imballaggio e gli scarti di carta e cartone? Quanto ti costa la movimentazione e il trasporto di questi e molti altri rifiuti, che la tua azienda produce ogni giorno?

Puoi trasformare la complessa gestione dei rifiuti aziendali in un’opportunità, grazie all’uso delle presse verticali.

Ridurre l’ingombro dei rifiuti permette di liberare spazio utile per le attività produttive. Mentre nella gestione logistica consente di concentrare gli sforzi su altre azioni strategiche, mirate ad accrescere la competitività dell’azienda sul mercato.

È il momento di trovare la soluzione più adatta alla compattazione dei rifiuti, per coglierne tutti i vantaggi. Studiamo e proponiamo soluzioni per la gestione dei rifiuti da più di 15 anni, quindi possiamo aiutarti a scegliere la pressa verticaleperfetta per la tua azienda.

Presse verticali personalizzate per ogni esigenza di spazio e volume di scarto da compattare

parametri da valutare nella scelta di una pressa per rifiuti richiedono uno studio personalizzato. Pressa verticale per carta e cartone, pressa per plastica, bottiglie PET, big bags, polistirene o per lattine? Qual è il rifiuto che devi compattare e gestire?

Per cominciare, considera che la versatilità e la disponibilità di un’ampia gamma dipresse idrauliche verticali permette di fare una scelta molto accurata. Puoi smaltire i rifiuti in balle compatte, con portata che può variare dai 30 Kg ai 550 Kg. In questo modo è possibile soddisfare le necessità di aziende grandi e piccole, a prescindere dal settore in cui operano:

  • manifatturiero;
  • automotive;
  • centri Logistici;
  • GDO;
  • supermercati;
  • hotel;
  • ristoranti;
  • cucine;
  • negozi;
  • centri di smaltimento rifiuti.

Inoltre, l’ingombro ridotto, grazie allo studio di design compatti, permette alle presse verticali LSM di adattarsi con facilità agli spazi di lavoro. Progettare una gestione dei rifiuti snella e veloce è possibile ed economico. L’obiettivo è risparmiare tempo, spazio e denaro, per contribuire allo sviluppo sostenibile della tua azienda.

Acquistare una o più presse verticali consente di pensare a una gestione dei rifiuti in linea con la filosofia di Lean Management: miglioramento continuo, per creare valore, accrescere la competitività e ridurre gli sprechi.

La robustezza, l’ottima qualità dei materiali e la perfezione costruttiva delle presse verticali LSM rendono queste macchine adatte a lavorare in qualsiasi ambiente. Inoltre, praticità, semplicità d’uso e sistemi di sicurezza a norma di legge, consentono l’utilizzo anche a personale non specializzato. Dunque, nessuno spreco di risorse dedicate al solo smaltimento rifiuti.

Potrebbe interessarti approfondire i benefici delle presse verticaliPresse per rifiuti – 5 vantaggi che le aziende non possono trascurare.

Presse verticali: scopri i modelli LSM per la compattazione rifiuti

La compattazione dei rifiuti innesca un circolo virtuoso a vantaggio dell’azienda e dell’ambiente, e le presse verticali sono in assoluto la soluzione migliore per implementarlo.

Efficienti, silenziose e robuste, sono realizzate per rispondere ai più recenti standard di certificazione sui macchinari. Ecco la gamma di presse verticali per snellire i processi e semplificare la gestione dei rifiuti.

Pressa verticale V4 – La pressa più piccola della gamma

Dimensioni ridotte, pratica e funzionale, la pressa verticale V4 è la più piccola della nostra gamma. Il suo punto di forza è la velocità, infatti produce balle di cartone e plastica fino a 70 Kg.

Ideale per supermercati, hotel, ristoranti, pizzerie e negozi. Scopri ogni dettaglio sulle presse verticali V4.

Pressa verticale V5 – La migliore per i piccoli spazi

Versatile, efficiente e facile da usare, la pressa verticale per balle di piccole dimensioni V5 è la soluzione ideale per la gestione dei rifiuti di piccole e medie imprese.

Permette cicli automatici e manuali nella compattazione di balle fino a 100 kg. Puoi compattare rapidamente cartone, plastica, tessuto, carta, polistirolo e rifiuti alimentari. Guarda ogni dettaglio delle presse verticali V5.

Pressa verticale V8 – La più versatile della gamma

La nostra pressa verticale V8 è tra i modelli più richiesti sul mercato. Offre versatilità e valore, per aziende che hanno bisogno di compattare una vasta gamma di materiali, inclusi scarti voluminosi e di vari formati.

La pressa idraulica V8 ha le stesse dimensioni di un euro pallet. Adatta per compattare cartone, plastica, tessuto, carta, polistirolo e rifiuti alimentari in balle fino a 180 Kg.

È la soluzione perfetta per supermercati, stazioni di servizio, grandi magazzini, hotel, impianti di produzione e centri logistici. Scopri le caratteristiche delle presse verticali V8 e scarica la brochure per conoscerne ogni dettaglio.

Presse verticali per la compattazione dei rifiuti

Pressa verticale V16 – La pressa che abbina potenza e rapidità

Facile da caricare grazie l’ampia bocca di carico, è in grado di produrre costantemente balle da 300 kg., anno dopo anno. La pressa verticale V16 può compattare un’ampia gamma di materiali in modo rapido e sicuro: cartone, plastica, tessuto, carta, polistirolo e rifiuti alimentari.

Consigliata per supermercati, stazioni di servizio, GDO, hotel, impianti di produzione e centri logistici: guarda tutte le caratteristiche delle presse verticali V16.

Pressa verticale V20X – La pressa con i pistoni incrociati

Progettata per locali di lavoro con altezza ridotta, è una pressa a pistoni incrociati incredibilmente potente. V20X è la soluzione ideale per aziende che devono gestire volumi medi di rifiuti. Con una forza di spinta fino a 25 tonnellate, la V20X può imballare in modo efficiente cartone, plastica, carta, tessuto e rifiuti alimentari.

Consigliata per negozi, hotel, aziende manifatturiere, automotive e qualsiasi impresa che deve ottimizzare spazi di lavoro con soffitti bassi o altri problemi di accesso. Guardala in ogni dettaglio, vai alla scheda completa delle presse verticali V20X.

Pressa verticale V50 – Per i volumi extra-large

La pressa V50 è la più grande tra le presse verticali della nostra gamma.

È La soluzione perfetta per gestire volumi extra-large di rifiuti e crea una balla di dimensioni ottimali per il trasporto. Infatti, il suo potente meccanismo di spinta integrato espelle la balla finita direttamente su un pallet, azzerando il rischio per l’operatore.

Con 50 tonnellate di spinta, questa macchina può compattare agilmente grandi quantità di cartone e plastica, rifiuti di alluminio, tessuto, carta e polistirolo.

Consigliata per supermercati, grossisti, GDO, impianti di produzione, centri logistici e impianti di riciclaggio multi-prodotto. Scopri le performance delle presse verticali V50.

Pressa verticale V85 – la pressa per pneumatici ad alto rendimento

La pressa per pneumatici V85 è progettata per produrre tra le 4 e le 6 balle PAS108 in un’ora. Ovvero, può compattare tra i 400 e i 500 pneumatici di auto e veicoli commerciali leggeri riducendone gli ingombri fino all’80%.

Pensata per soddisfare le esigenze di aziende di smaltimento pneumatici, autodemolizioni, carrozzerie e gommisti. Vai alla pagina dedicata e guarda in azione la pressa verticale V85.

Cerchi qualche consiglio per comprendere se le presse verticali siano adatte per la tua azienda? Questo articolo è perfetto: Presse compattatrici, come scegliere quella giusta.

Presse verticali: la gestione snella dei rifiuti

La scelta della pressa verticale adatta a ottimizzare la gestione dei rifiuti nella tua azienda richiede un’analisi personalizzata e accurata. È necessario valutare il tipo di rifiuto prodotto dalla tua azienda, i volumi che devi gestire e gli spazi a disposizione. Posizionare le presse verticali nei punti strategici ti permette di ridisegnare la logistica interna e semplificare la gestione degli scarti.

Sappiamo che il trattamento e il trasporto dei rifiuti sono una grande sfida per l’ambiente e per il tuo business. Ecco perché proponiamo un’ampia gamma di presse verticali in vendita e a noleggio. Inoltre, offriamo una selezione di presse verticali usate e sottoposte a una rigorosa revisione, nel rispetto della Normativa Europea EN16500 sugli standard di sicurezza.

Ciclia ha ottenuto il premio innovazionecon il compattatore di rifiuti a energia solare Smart Bin, per aree pubbliche e parchi divertimento. Un traguardo a garanzia dell’impegno e dell’esperienza che possiamo mettere a tua disposizione. I nostri specialisti possono accompagnarti nella scelta delle presse verticali perfette, per risparmiare risorse preziose da reinvestire nei tuoi progetti di business.

Contattaci per una consulenza gratuita senza impegno e trasforma la gestione dei rifiuti in un’opportunità di crescita per la tua azienda.

Articoli simili