
STERILIZZATORE OSPEDALIERO
Sterilizzatore di rifiuti sanitari sinTion
L’uso di uno sterilizzatore di rifiuti sanitari è la soluzione più efficace per ridurre i costi e le criticità nelle strutture ospedaliere, cliniche e laboratori. Un approccio sicuro ed economico che permette di trattare e smaltire i rifiuti pericolosi a rischio infettivo in totale sicurezza.
La soluzione innovativa per la sterilizzazione dei rifiuti sanitari a rischio infettivo, adatta alle medie e grandi strutture sanitarie e ospedaliere è sinTion.
SinTion impiega un processo brevettato (microonde e tecnologia a vapore saturo) per disinfettare e sterilizzare i rifiuti infetti in modo rapido, sicuro ed economico.
Il dispositivo elimina i Corona Virus e può essere utilizzato per disinfettare anche maschere protettive (categoria FFP1, FFP2 e FFP3), scarpe, guanti, grembiuli protettivi, ecc., preparandoli per il riutilizzo. Tutto a seconda della qualità dei prodotti.
Soluzione ideale per strutture sanitarie di medie e grandi dimensioni. Gestire i rifiuti sanitari a rischio infettivo con sinTion è sicuro e pratico. Riduci i costi e ottimizzi i processi interni, per smaltire i rifiuti ospedalieri, come garze e cotone, fiale, bisturi, aghi e materiale biologico.

Semplice e sicuro
Funzionamento semplice e sicuro grazie ad un moderno PLC e al display operativo. Con tecnologia di rilevamento errori e spegnimento automatico.

Efficiente
Garantisce la sterilizzazione a norma di legge, con stampa automatica del certificato di avvenuta sterilizzazione, al termine di ogni ciclo.

Ecologico
Garantisce la sterilizzazione a norma di legge, con stampa automatica del certificato di avvenuta sterilizzazione, al termine di ogni ciclo.
COME FUNZIONA LO STERILIZZATORE OSPEDALIERO
Sterilizzare i rifiuti sanitari con sinTion
SinTion è lo sterilizzatore per rifiuti sanitari a rischio infettivo dotato di un processo brevettato che lo distingue da tutti gli altri sterilizzatori ospedalieri. La combinazione di vapore saturo e microonde disinfetta e sterilizza i rifiuti infetti in modo rapido, sicuro ed efficiente.
Il processo di sterilizzazione in 3 fasi:
Fase 1
Fase di pre-evacuazione con aspirazione dell’aria dalla camera di disinfezione, per creare un vuoto che faciliterà la fase successiva.
Fase 2
Immissione del vapore acqueo che, grazie al vuoto d’aria, e alla sua bassa densità, riesce a farsi strada tra le diverse forme degli oggetti e raggiunge anche i punti più difficili.
Fase 3
Riscaldamento del vapore tramite microonde. L’azione combinata di vapore e microonde riscalda dall’interno tutti i rifiuti sanitari ed elimina il 100% dei microorganismi, anche se si trovano all’interno dei contenitori vuoti.
Questa tecnologia di sterilizzazione, insieme alla semplicità d’uso, consente a sinTion di garantire la massima efficienza nella sterilizzazione dei rifiuti ospedalieri.



Dati Tecnici sterilizzatore sanitario
Sterilizzatore di rifiuti sanitari sinTion
Ecco i dati tecnici dello sterilizzatore per rifiuti ospedalieri sinTion:

vuoi Fare la scelta giusta?
Richiedi una consulenza personalizzata
Vuoi essere sicuro che sinTion sia la soluzione giusta per te? Siamo qui per aiutarti. I nostri tecnici specializzati nella gestione sostenibile dei rifiuti sono a tua disposizione.
GUARDA COME FUNZIONA LO STERILIZZATORE DI RIFIUTI SANITARI
Scarica la Brochure
Scarica la Brochure dello sterilizzatore sinTion
Dove vuoi che ti inviamo i dettagli dello sterilizzatore?
