Sistema a sacco continuo per rifiuti sanitari

Il sistema a sacco continuo per rifiuti sanitari è una soluzione avanzata per trattare gli scarti potenzialmente infetti in totale sicurezza.

Sistema a sacco continuo per rifiuti sanitari

La gestione dei rifiuti sanitari più igienica e sicura!

Quando è richiesta la massima igiene e praticità nella gestione dei rifiuti, il sistema a sacco continuo Longopac® è sempre la soluzione più economica e sicura.

Gestione rifiuti sanitari
SISTEMA A SACCO CONTINUO PER il settore sanitario

Il sacco senza fine per la gestione sicura dei rifiuti sanitari

Nell’ambito dell’assistenza sanitaria l’igiene è un tema prioritario. Prevenire infezioni o altre malattie contagiose è un fattore della massima importanza. La gestione dei rifiuti senza sprechi e la flessibilità di poter cambiare sacco in sicurezza dopo ogni intervento chirurgico o trattamento dei pazienti, sono aspetti vitali nelle procedure quotidiane.

Soprattutto nei reparti ad alta intensità, come sale operatorie e pronto soccorso, dove la rapidità e l’efficienza nella gestione dei rifiuti sono fondamentali, la possibilità di utilizzare un sistema a sacchi continui consente di sigillarli con celerità e in sicurezza.

Paxxo Longopac® è l’innovativo sistema a sacco continuo che si integra perfettamente in ogni ambiente sanitario. Con supporti per cestini a sacco senza fine puoi migliorare le attività nella tua struttura, rendere le procedure più sicure e abbattere i costi.

Il sistema lineare a ciclo continuo è una scelta più efficiente, ecologica e igienica rispetto ai sacchetti tradizionali, per la gestione dei rifiuti sanitari.

La gestione dei rifiuti sanitari più igienica, economica ed ecosostenibile

Paxxo Longopac® è un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti sanitari che riduce gli sprechi ed elimina il contatto con materiali di scarto potenzialmente pericolosi. Migliori la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti, ma contribuisci anche a mantenere un ambiente di lavoro più pulito e privo di contaminazioni:

  • Efficienza nella gestione dei rifiuti – con semplicità e rapidità, il sacco senza fine può essere tagliato e sigillato alla lunghezza desiderata, permettendo di adattarne la dimensione in base alle esigenze specifiche. Questo significa meno cambi sacco e riduzione degli sprechi di materiale plastico.
  • Massima igiene – il design del sistema Longopac assicura un cambio sacco privo di dispersione dei rifiuti, minimizzando il rischio di contaminazione dell’ambiente circostante. Ma non solo, migliora le condizioni sanitarie del personale, poiché non entra mai in contatto diretto con i rifiuti.
  • Riduzione dell’impatto ambientale – il sacco senza fine Longopac® abbatte gli sprechi di plastica ed è disponibile anche nelle versioni con materiale plastico riciclato. Questo approccio si traduce nella riduzione di 1/3 delle emissioni di CO2 rispetto ai sacchetti tradizionali, contribuendo a minimizzare l’impatto ambientale delle attività di assistenza sanitaria.
sacco senza fine per raccolta rifiuti sanitari
il sacco senza fine per la raccolta differenziata

Supporti con sistema a sacco continuo Longopac® Stand

I supporti con sistema a sacco continuo Longopac Stand garantiscono una gestione dei rifiuti più igienica, pratica, efficiente ed economica. Disponibili in diverse dimensioni e configurazioni, i sacchi senza fine sono progettati per soddisfare il trattamento e la raccolta differenziata degli scarti in molti settori, compresa l’assistenza sanitaria.

I cestini Longopac Stand sono realizzati per ambienti che richiedono un’elevata igiene e la massima efficienza. Scoprili nelle versioni Base, Inox e Food e scegli tra 3 diverse dimensioni: Mini, Midi e Maxi.

Cestini con sistema a sacco continuo Longopac Stand
COSTI OPERATIVI nel settore SANITARIO
per il cambio sacco senza fine
CAPIENZA PER METRO DI SACCO
Procedura cambio sacco sistema a sacco continuo
MASSIMA EFFICIENZA

Come funziona il cambio sacco?

Riduci drasticamente il tempo per sostituire il sacco dei rifiuti. Con il sistema a sacco continuo Longopac® il cambio sacco è semplice, igienico e veloce, richiede solo 30 secondi! In 3 semplici mosse il tuo nuovo sacco è pronto ad accogliere i rifiuti o a imballare i prodotti, se lo usi per il confezionamento merci.

CONSUMABILI PER LONGOPAC STAND

Cassette di ricarica Longopac per sistema a sacco continuo

L’esclusivo sistema a sacco continuo Longopac® è estremamente versatile. Consente una gestione snella dei rifiuti e applicazioni di imballaggio innovative, per un ambiente di lavoro più igienico e produttivo. Il sacco è realizzato di polietilene a 3 strati estremamente sottile e resistente.

Il materiale di insacchettamento viene piegato in comode matasse tubolari, grazie a un sistema interamente automatizzato. Compatte e facili da inserire sull’apposito supporto, le cassette di ricarica per sacco senza fine offrono vantaggi in termini di tempo risparmiato nella gestione, basso consumo di materiale e riduzione dei costi di trasporto.

Longopac® è disponibile in diversi colori e con differenti caratteristiche di tenuta, nonché nelle dimensioni Mini, Midi e Maxi. È disponibile anche nelle versioni: Odor Control, Biodegradabile ed ESD. Tutti i sacchi nelle diverse colorazioni sono certificati FOOD CONTACT, a esclusione del colore nero.

Ricariche per sistema a sacco continuo Longopac
PAXXO LONGOPAC®

Cerchi soluzioni per altri settori e applicazioni?

Il sistema a sacco continuo Longopac è disponibile in diverse versioni per soddisfare numerose necessità in svariati settori.

Con Longopac® dimostri di RISPETTare L’AMBIENTE

Certifica il tuo impegno nella riduzione delle emissioni di CO2 con il sacco senza fine

Il sistema a sacco continuo Longopac® è l’unico che può fornirti la certificazione che attesta il tuo impegno nella riduzione delle emissioni di CO2.

I sacchi senza fine sono realizzati con un film in PE sottilissimo, che risulta essere il più resistente al mondo (in relazione al suo spessore), come dimostrato con il Dart Drop Test. Ma non solo, sono realizzati con almeno il 50% di plastica riciclata o bioplastica. Rispetto a un tradizionale sacco per rifiuti, riducono le emissioni di CO2 dell’80% e il consumo di plastica del 70%.

Possiamo calcolare la riduzione delle emissioni di CO2 convertendo in sacchi senza fine Longopac® i sacchi per rifiuti tradizionali, in base a:

  • Quantità di sacchi per rifiuti che utilizzi ogni anno.
  • Capacità (in litri) degli attuali sacchi per rifiuti.
  • Percentuale di plastica riciclata con cui sono realizzati i tuoi sacchi.
  • Peso (in grammi) di uno dei tuoi sacchi per rifiuti.

Dopodiché, possiamo fornirti l’attestato che certifica la percentuale di riduzione delle emissioni di CO2 della tua azienda, grazie all’utilizzo del sistema lineare a ciclo continuo Longopac®.

Scarica la Brochure

Scarica la brochure delle soluzioni con sacco senza fine Longopac® per l’assistenza sanitaria

Dove vuoi che ti inviamo la tua brochure?

Cestini e dispositivi di sigillatura ermetica per rifiuti sanitari Brochure Ciclia

Richiedi una consulenza personalizzata

Il sistema a sacco continuo Longopac® è la scelta perfetta per aziende di ogni settore e locali pubblici. Ottimizzi il tuo lavoro e risparmi risorse preziose. Siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.