Pressa-compattatrice-caso-studio-prima-e-dopo

Pressa compattatrice V8 – Caso Studio Supermercato Al Portico

Il supermercato “Al Portico” di Livigno (SO) è un punto vendita di 400 m2, che ha deciso di ridurre il volume dei rifiuti di cartone generati in magazzino.
Per ridurre gli sprechi di tempo, spazio e denaro è bastata l’installazione di una pressa compattatrice V8 nell’area di carico/scarico della merce.

L’intervista al cliente

Scopri cosa ci ha raccontato Daniel Galli, dipendente del punto vendita e tra i principali utilizzatori della pressa compattatrice V8.

Tanto cartone, tanti disagi

Il supermercato “Al Portico” di Livigno (SO) è un punto vendita di 400 mt2 ed è un punto di riferimento per la spesa di questa nota località turistica alpina.

Il problema principale del supermercato era quello di ridurre il volume degli imballaggi di cartone che occupavano tantissimo spazio in magazzino, oltre a generare disordine, sporcizia e perdite di tempo.

Pressa compattatrice V8 Confronto cartone - balla

La soluzione di Ciclia: pressa compattatrice V8

Il sopralluogo del consulente Ciclia, ha permesso di individuare nella pressa idraulica V8, la soluzione ottimale a gestire i flussi di imballaggi.

Grazie alla compattazione degli imballaggi di cartone, sono stati eliminati gli sprechi di tempo e spazio con una gestione più snella ed ordinata.

Inoltre, la pressa produce delle balle semplici da movimentare. Questo migliora la produttività del personale e l’ordine del magazzino.

I benefici risultati sono stati diversi:

Più spazio in magazzino

La compattazione ha ridotto il volume dei rifiuti, liberando spazio prezioso in magazzino.

Più spazio in magazzino

Riduzione dei ritiri

Meno ritiri e meno costi per il ritiro dei rifiuti, grazie alla produzione delle balle di cartone.

Riduzione dei ritiri

Più sicurezza con la pressa compattatrice V8

Le balle di cartone prodotte dalla pressa, hanno creato ordine e pulizia, generando maggior sicurezza per i dipendenti.

Maggiore sicurezza dei dipendenti

Se interessano ulteriori informazioni su questo caso di studio, contattaci e saremo lietissimi di raccontarti com’è andata.

Articoli simili